Shadowhunters di Cassandra Clare

« Older   Newer »
  Share  
Deppi15
view post Posted on 28/1/2009, 22:11




Questo è un libro che secondo me a chi ha letto Twilight e gli è piaciuto deve piacere tantissimo! Il gener è lostesso, le storie d'amore sono presenti... :monkey%20(26).gif:

Protagonista della narrazione è la quindicenne newyorkese Clary Fray, che inizia improvvisamente a notare intorno a sé fenomeni che non dovrebbero affatto manifestarsi, come demoni che si polverizzano dopo scontri all’ultimo sangue con temibili guerrieri dall’aspetto di semplici ragazzi.

Per Clary comincia una nuova vita, che la porterà a scontrarsi con misteri che affondano le radici nel passato della sua famiglia, composta da un padre, che Clary non ha mai conosciuto, e da una madre pittrice dagli strani comportamenti.

Dopo essere stata attaccata da un demone all’interno di casa sua, Clary, accompagnata dal fedele e sensibile amico Simon, segue gli Shadowhunters Jace, Alec e Isabelle nell’Istituto dove vivono, apprendendo segreti su un mondo completamente sconosciuto, in cui i Nephilim, i Cacciatori, lottano contro i demoni da svariati secoli per proteggere gli umani.

Vampiri e Lupi Mannari, noti come Figli della Notte e Figli della Luna, non mancano nel romanzo della Clare e si muovono con nonchalance nella New York notturna, spostandosi da un locale all’altro con motociclette volanti che, funzionando a energia demoniaca, si bloccano inserendo acqua santa nel motore e si disintegrano alla luce del sole.

Tra covi di Lupi Mannari nascosti in ristoranti cinesi dall’aria dimessa, cartomanti agorafobiche, stregoni supremi di Brooklyn dediti al pettegolezzo e passaggi dimensionali, Cassandra Clare ci trascina in una New York popolata di mostri e creature fatate che tutti gli amanti del fantasy vorrebbero visitare una volta o l’altra, possibilmente armati di pugnali e coltelli da lancio!

Nel sarcasmo che percorre l’intera narrazione è da ricercarsi la caratteristica principale di Città di Ossa: il racconto procede veloce e scorrevole e, una volta individuato il carattere dei personaggi principali, se ne apprezzano i dialoghi, spiritosi e divertenti.

L’origine angelica degli Shadowhunters, il tema della discesa verso l’oscurità e altri elementi della trama che preferiamo non svelare ai lettori, ricorderanno agli appassionati di manga suggestioni, volontarie o non, tratte dall’opera di Kaori Yuki Angel Sanctuary, mentre la coppa, lo specchio e la spada possono facilmente essere accostati ai Cristalli del Cuore di Sailor Moon. I dialoghi alla Buffy, ironici persino di fronte a pericoli mortali, rendono l’opera originale.

E' una trilogia:
1-Città di ossa;
2-Città di cenere;
3-Città di vetro (che esce a marzo).

Ve lo consiglio, secondo me è veramente bello!! :monkey%20(22).gif:

 
Top
°BellaCullen°
view post Posted on 28/1/2009, 22:15




wow, ma sai che non ne avevo mai sentito parlre?? sembra intrigante, poi ci sono i vampiri, è tutto un dire *__* ...viva i figli della notte!!!!!!! mi sa che lo compro prima o poi....grazie!^^
 
Top
Deppi15
view post Posted on 29/1/2009, 21:23




Di nulla! Se vuoi ti metto le copertine...

Questo è il primo libro: image

Questo è il secondo:image

E questo è il terzo (che deve ancora uscire in Italia): image

Non per dire, ma la copertina del primo libro non è niente male, eh... :wub:

Ciao!! ^^
 
Top
°BellaCullen°
view post Posted on 29/1/2009, 21:31




grazie, hai fatto bene, così le individuo prima^^
sì, ineffetti nn male la prima ;)
 
Top
lupa 11
view post Posted on 25/5/2010, 09:26




Adoro questa saga, è una delle mie preferite!!!!
 
Top
°BellaCullen°
view post Posted on 25/5/2010, 09:32




io la cerco da una vita e in libreria non la trovo (maco alla Feltrinelli), mi ispira visto che tipo twilight incrociata con underworl, e il libro che sto scrivendo io è simile.....ma non la trovo!! :( la vorrei usata, ma manco quelli trovo...
 
Top
lupa 11
view post Posted on 25/5/2010, 09:36




un po' di tempo fa hanno fatto delle ristampe con le nuove copertine e l'ultimo si trova ancora nelle librerie...
volendo puoi provare all'ibs, lì sicuramente lo trovi
 
Top
°BellaCullen°
view post Posted on 22/11/2012, 14:24




credevo di avere gia' commentato questa serie tempo fa e solo ora mi accorgo di non averlo fatto O.o

allora,partiamo dal presupposto che me l'avevano venduta su un altro forum come una storia di vampiri...figurati,ci vado a nozze,lo prendo.
Comincio a leggere e cosa scopro? O.O
è sugli angeli!
Ma NO!!! e gia' qui mi cade,ma va be',proseguo....la storia è scarsa pero',sembra una fan fiction scritta da una di 12 anni,personaggi e creature molto stereotipate (quando finalmente arrivano i vampiri,che alla fine sono meno che secondari,dormono in bare e diventano topi? O.o ma per piacere...),e poi anche i licantropi....e si',quelli ormai sono in mezzo alle balle ovunque,in qualsiasi storia.
La trama di per se' non mi è piaciuta,prosegue cosi' lenta e noiosa che a 50 pagine dalla fine mi sono fermata,non ho nemmeno perso tempo a continuare.
Molto scarso,non mi ha detto nulla,non lo consiglierei (e alla ragazza che mi aveva detto che era sui vampiri devo fare un discorsetto xD)
 
Top
Manlia
view post Posted on 23/11/2012, 00:03




uhm, eppure ne avevamo già parlato, boss, io sapevo già che non ti era piaciuto... forse ne avevamo parlato in un altro forum.
Si i vampiri sono molto marginali, non è assolutamente una storia di vampiri.
A me. invece, è piaciuto parecchio, la storia d'amore è bella intrigata (anche se un po' piena di steriotipi) e anche la trama, quello che mi piace di più che che l'autrice sia riuscita a intrecciare tanti miti e scritture per creare le leggende su cui si basa la storia, cita molte lettture e autori che mi piacciono, da Virgilio (che io adoro) a Il paradiso perduto, inserisce la Bibbia e così via. Ha creato un mondo ben fatto e pieno di storie, leggende e creature magiche.
Poi è appena uscito il trailer :wub: è bellissimo!!!! (a parte il protagonista maschile perchè il nostro Caius non mi è mai piaciuto U_U).
 
Top
°BellaCullen°
view post Posted on 23/11/2012, 13:35




intendevo dire ch non lo avevo scritto in sezione,qui^^

a me pare che sia solo un mondo incasinato e stereotipato,non mi è piaciuto per nulla
 
Top
9 replies since 28/1/2009, 22:11   311 views
  Share