L'autrice, Stephenie Meyer

« Older   Newer »
  Share  
KristyCullen
view post Posted on 30/9/2008, 20:27




Stephenie Meyer nasce ad Hartford in Connecticut nel 1973 da Steve e Candy Morgan. Ha una famiglia molto numerosa: tre sorelle, Emily e Haedi e, tre fratelli Jacob, Paul e Seth. All'età di quattro anni si trasferisce a Phoenix, in Arizona. Frequenta la Brigham Young University a Provo, in Utah, dove ottiene una laurea in letteratura inglese. Incontrò lì il marito Christian, soprannominato Pancho, in Arizona e si sposarono nel 1994. Ora vivono insieme ai tre figli, Gabe, Seth, ed Eli.

imageimage
 
Top
KristyCullen
view post Posted on 7/11/2008, 16:33




Vi posto una sua recentissima intervista in cui le chiedono delle reazioni riguardo a BD, se continuerà MS e i suoi progetti futuri.
La trovate a questo link

http://www.ew.com/ew/article/0,,20234559_2...0238527,00.html
 
Top
KristyCullen
view post Posted on 17/12/2009, 12:25




Stephenie ha risposto alle domande dei fans qualche settimana fa^^

1° parte

Per affrontare le molte, molte domande su Midnight Sun:

Ho scoperto che non esiste risposta che io possa dare che cambi la sostanza o il tenore della miriade richieste, suppliche e pretese perchè venga finito Midnight Sun, così mi sento un pò sciocca a rispondere ancora a questa domanda. Ma è la domanda più diffusa, così ho deciso di fare un altro tentativo.
Non sto lavorando a Midnight Sun adesso. Non houn piano per quando mi ci metterò; adesso come adesso non so quale sarà il momento giusto per questo.

Nelle vostre domande ci sono delle conclusioni errate circa la situazione che cercherò di sistemare direttamente. Primo Midnight Sun non è finito e chiuso in una cassetta di sicurezza, in attesa che io superi la faccenda della sua uscita (in rete ndr). Se fosse pronto, lo butterei io stessa sugli scaffali delle librerie. Mi piacerebbe essere in grado di darlo a tutte le persone che lo stanno ansiosamente aspettando. Secondo, non sono arrabbiata per la sua uscita (in rete). Non lo sono più da tanto tempo; ho superato la cosa dopo circa tre settimane. Terzo, e più importante, non sto cercando di punire nessuno. Non la persona che lo ha messo su internet, non le persone che lo hanno letto, nessuno. Come ho detto, mi renderebbe davvero felice essere in grado di darlo a tutti quelli che lo vogliono.

Quindi perchè questa attesa? Perchè non è finito e messo al sicuro. Non è pronto, e finirlo non è una semplice questione di sedersi di fronte al mio pc e digitare le parole; le parole devo essere nella mia testa per poter essere digitate, e adesso non lo sono. Devo essere nel momento giusto per scrivere qualsiasi storia e tentare di forzarmi ad essere nel momento giusto ho scoperto che è uno spreco di tempo. Tornerò su Midnight Sun quando la storia tornerà ad essere per me interessante. Il fatto che la gente lo voglia così fortemente non mi rende automaticamente in grado di scriverlo; è una sorta di opposto in effetti. Ho bisogno di essere da sola con una storia per scriverla e Midnight Sun è piuttosto affollata, se capite cosa intendo.

La gente scrive per diverse ragioni. Io ho sempre scritto per rendermi felice. Se mi piace una storia, sento il flusso di creatività assorto in un mondo e allora scrivo e scrivo veloce. Se non lo sento, non riesco a scrivere. Non sono mai stata una che scrive su commissione e non riesco ad immaginare di lavorare in quel modo. Come sarebbe bello poter dire al mio autore preferito “Sai, mi piacerebbe davvero leggere un buon libro sulle questioni di mafia. Scrivilo per me, ok?” o anche “Vorrei il seguito di quest’ultimo”. Non è così che funziona. Funziona che il mio autore preferito scriva un libro su ciò che lo/la interessa. Magari ci vorrà un anno. Magari ce ne vorranno cinque. Se è qualcosa che voglio leggere, lo compro o lo cerco in libreria. Se non lo è, trovo qualcos’altro da leggere. Fine.

(Tutto questo vale anche per la scrittura sui vampiri in generale. I vampiri e io? Siamo in pausa).
Sono abbastanza sicura che questo non rallenterà le suppliche e le richieste, non volevo pensaste che ignoravo la questione.
Nel frattempo ci sono tanti buoni libri in giro. Ne ho raccomandati alcuni sul mio sito e qualunque bibliotecario sarebbe lieto di mostrarvi più opzioni. Lo stesso vale per gli impiegati di librerie indipendenti. Chiedete consiglio e vi riempiranno le braccia di cose fantastiche!

Qual’è stata la tua cosa preferita di Chris Weitz e quanto è stata diversa la sua interpretazione dei libri rispetto a Catherine Hardwicke?

La mia cosa preferita di Chris Weitz: tutto. Suona iperbolico, ma lui è davvero così fantastico. Se segui alcune interviste del cast sentirai questa cosa più e più volte. Noi adoriamo tutti Chris. Vorrei dire che la cosa che preferisco di Chris come regista, dalla mia posizione unica, è la sua passione per essere fedele al materiale originale. Si è davvero immerso nel mondo di Twilight ed è arrivato sul set già con la sensazione di questo nella sua testa. Eravamo molto sulla stessa lunghezza d’onda. Seconda cosa, ascoltava veramente bene tutti , cast e staff.

Confrontanto New Moon e Twilight, direi che la differenza più grande nello stile è che Chris è più classico, mentre Catherine è un po ‘più tagliente e moderna. Non volevo che entrambi i film fossero uguali. Mi piace vedere differenti interpretazioni. Dopo tutto, due persone non vedono le stesse cose quando leggono un romanzo. Mi piace vedere questa visuale.

Ciao Stephenie, rimanendo fedeli al romanzo, mi piacerebbe sapere se c’erano scene mancanti nella sceneggiatura originale che hai insistito per avere nel film?

Una specie. Nella sceneggiatura originale la scena in cui Jacob va a trovare di notte Bella nella sua stanza non c’era. Le informazioni essenziali c’erano ma erano sparse in altre scene. Mi mancava molto quella scena, ma il cambiamento (e il taglio!) sono una parte del processo di adattamento – specialmente quando scrivi libri molto lungo – così ero pronto a lasciar perdere. E poi Chris Weitz ha sentito anche lui come se avessimo di quella scena e ne ha scritto una bellissima versione che amo. E abbiamo vissuto tutti felici e contenti.

Sono curiosa di sapere se avresti voluto scrivere la scenggiatura di New Moon o qualcosa dei films? Melissa ha fatto un buon lavoro finora, ma pensi che i films sarebbero stati diversi se tu avessi messo più mano alla sceneggiatura?

Non credo che sarei brava ad adattare i miei libri. Come si può dire, mi piace scrivere storie lunghe. Devo tagliare molto nel processo di editing (Twilight era 10.000 parole più lungo nella sua forma grezza) e ciò che rimane è quello che è assolutamente vitale per me. Non potrei farlo obbiettivamente. Penso che farei un adattamento migliore se avess una certa distanza dal lavoro. Quindi si, i films sarebbero stati diversi se avessi scritto io la sceneggiatura – sarebbero durati sei ore – il che sarebbe stato fantastico per alcune persone ma in questo modo non sarebbero mai stati realizzati.

Ciao Stephenie – Qual’è la tua scena preferita del film New Moon?

Non posso davvero sceglierne solo una. Amo così tante cose. La prima conversazione di Bella ed Edward nel parcheggio, molto… Il quadro… Il monologo di Jessica… Le scene nel garage di Jacob… La prima volta che si vedono i lupi!!… Jacob nella stanza di Bella (grazie Chris!)… Il momento sott’acqua… Quello che si vede mentre suona la fantastica canzone di Tom Yorke… Tutta la parte dell’Italia… E potrei andare avanti. E’ tutto così bello.

Ciao Stephenie, so che la tua scrittura è stata ispirata molto dalla muscica che ascoltavi, quindi la mia domanda è quanta influenza hai avuto sulla musica che è stata scelta per il film?

Non molta. Ho fatto una breve lista di quelle che desideravo e ne ho ottenuta una su quattro, il che è molto se ci si pensa. Quello su cui sono stata accontentata: una canzone dei Muse. I miei desideri che non sono stati esauditi: una canzone dei Blue October, una canzone di Marjorie Fair e una canzone del Motion City Soundtrack. Ciascuno di questi artisti ha avuto una grossa parte nel processo di scrittura di New Moon, e mi sarebbe piaciuto vederli inclusi (nel film), ma alla fine la colonna sonora è davvero fantastica, quindi non ho rimpianti.

Cosa ne pensi della scelta di Robert Pattinson come Edward, cioè è come ti eri immaginata che Edward fosse ed è riuscito a rappresentare le giuste emozioni?

Inizialmente – quando Gill (il produttore) mi chiamò e mi disse “Stiamo per fare un provino a questo ragazzo, Robert Pattinson. Cercalo su Google e vedi cosa ne pensi” – la mia opinione fu che Rob avrebbe potuto essere una buona versione di Edward fisicamente. Certo, non l’Edward che avevo nella mia testa, ma comunque una rappresentazione buona e interessante. C’è qualcosa di ultraterreno nel suo viso, ho pensto mentre lo guardavo in Harry Potter e cercavo le sue foto online. Se i vampiri esistessero davvero, quello sarebbe il genere di faccia che vi aspettereste che avessero, giusto? Quindi fui contenta della scelta di Catherine Hardwicke, perché stavamo andando a trovare qualcuno che sembrava la persona nel mio cervello.

Ho continuato ad avere questa opinione per un pò. Ho incontrato Rob qualche volta e sono rimasta impressionata dalla quatità di pensieri che aveva messo nel personaggio (anche se non siamo ancora del tutto d’accordo sullo stato emotivo di Edward – Rob sotiene che Edward sia più depresso di quanto io creso che sia) ed ero ansiosa di vedere quale sarebbe stata la sua versione di Edward. Salto ad un paio di settimane dopo, quando andai a Portland per assistere alle riprese. Catherine disse “azione”, Rob entrò nel personaggio e io rimasi a bocca aperta.

Basta dire, davvero azzeccato. Lui non sta interpretando una versione di Edward, sta interpretando Edward. C’è ancora una bella differenza tra l’Edward di Robert e l’Edward nella mia testa, ma ci sono dei momenti in cui sembrano stranamente simili. Non sono ancora sicura di come faccia, ma sono contenta che ci riesca. Penso faccia un ottimo lavoro.
Naturalmente, molto del merito per questo va anche a Kristen. Contribuisce a creare l’altra metà delle fantastiche vibrazioni tra Bella ed Edward. Sono stata sul set di tre film ora, e ringrazio ancora ogni giorno la mia buona stella perchè ha firmato per questo franchise.



2° parte

Ci sarà un film su Breaking Dawn? Anche se non ne sei sicura, comunque vorresti fosse fatto?

In questo momento siamo in trattative. Mi piacerebbe vedere realizzato BD se si può farlo bene. E’ un pò più insidioso rispetto agli altri.

In primo luogo grazie per i fantastici libri, ora eccoti la domanda: se potessi vivere una scena (realmente) del film, quale sarebbe?

Penso che un sacco di scene che sono eccitanti da scrivere o leggere o guardare sullo schermo sarebbero poco gradevoli da sperimentare in prima persona. Quelle che vorrei vivere sono le scene tranquille. In New Moon probabilmente le uniche scene che sarebbe davvero divertente vivere potrebbero essere la festa di compleanno di Bella fino al taglio col la carta, e la notte dopo l’Italia (anche se l’inizio è emotivamente doloroso). Twilight, Eclipse, e Breaking Dawn hanno tutti più momenti alla “sarebbe fantastico essere Bella adesso”.

Adoro i tuoi libri, grazie per averli scritti. Qual’è il tuo ricordo preferito della scrittura e delle riprese di New Moon?

Ho un sacco di momenti preferiti in entrambi. Per quel che riguarda la scrittura, visualizzare Volterra e mettere Bella in quella situazione è stato molto eccitante. Ho adorato trascorrere il tempo con il personaggio di Jacob. Tutte le interazioni tra i ragazzi del branco mi hanno fatto sorridere. La scena della ricongiunzione tra Bella e Edward è stata molto bella da scrivere.
Riguardo alle riprese, i mie ricordi preferiti non sono legati alle mie scene preferite perchè non riesci ad avere un senso pieno della scena finchè non la vedi montata insieme. Mi è piaciuto molto camminare nella torre dei Volturi per la prima volta (Da aggiungere a questa cosa c’è il fatto che è stata la prima volta che ho incontrato Daniel Cudmore. Immaginatevi la scena: sono in questa enorme rotonda di marmo bianco in soggezione dalle dimensioni e da quanto sembri bella, quando passa attraverso la porta Daniel completamente vestito per la scena. Altissimo, con un abito su misura nero e occhi rossi profondi. Totalmente perfetto e totalmente intimidatorio. E’ stato fantastico!). Un altro dei mie ricordi preferiti delle riprese è stato veder lavorare Michael Sheen. Michael è un attore incredibilmente di talento. E’ stata una formazione solo vedere il suo processo.

Pensi che Taylor Lautner faccia un buon lavoro nell’interpretare il lato brillante di Jacob? Taylor sembra così dolce, specialmente nel primo film, e mi piace pensare a Jake (specialmente Jake versione licantropo) come ad un duro, che si atteggia e a volte lascia trapelare il suo lato bello.

Taylor vi soprenderà. E’ meraviglioso come ragazzo dolce, ma è ancora meglio come lupo mannaro arrabbiato. Il ragazzo ce la può fare!

Mi chiedevo che cosa ti ha fatto scegliere l’Italia per la casa dei Volturi? L’Italia ha un significato particolare nella tua vita o è stata una scelta casuale?

Ho scelto l’Italia perchè mi serviva un luogo che avesse una storia molto lunga. La scelta di Volterra stessa è stata una cosa strana. Ho scritto tutta la scena dei Volturi prima di creare una collocazione per essa. Per la prima volta avevo pensato di creare una città immaginaria, perchè a quel punto avevo iniziato a realizzare che la gente avrebbe letto il libro ed ero nervosa per quello che i veri cittadini di Forks avrebbero pensato e soprattutto quello che la gente vera di La Push avrebbe potuto pensare – mi ero presa qualche libertà piuttosto grande con la loro storia di fantasia, e non ero sicura se avrebbero trovato la cosa divertente o irritante. Quindi, per evitare simili momenti di panico, avevo deciso di collocare i miei vampiri anziani e legislatori in un posto creato appositamente. Stavo per chiamare questo posto “Volturin”e sapevo che doveva essere collocato in Toscana, a circa un’ora o due da Firenze – avevo già scritto la parte della guida dall’aeroporto. Avevo anche già scritto la mia descrizione della piazza, della torre dell’orologio e della torretta dei Volturi. Così ho preso una mappa della Toscana, tentando di decidere se Alice avrebbe dovuto guidare verso nord, sud, est o ovest e guardandola – c’era una città chiamata Volterra giusto ad un’ora circa da Firenze. Così ho cercato su Google delle immagni di Volterra e la primissima immagine che mi è uscita è stata quella della sua torre dell’orologio. Brividi. Ho chiamato mia sorella (che aveva già letto della mia immaginaria Volturin) e le ho detto di dare un’occhiata a Volterra. Anche lei è impazzita perchè era descritta nello stesso modo. E’ stato un momento piuttosto raccapricciante.
Dopo di che, ho abbandonato l’idea della città immaginaria e ho sperato che alla gente di Volterra non importasse di qualche vampiro. Quando sono andata a visitarla qualche anno dopo, tutta la gente con cui ho parlato era entusiasta dei vampiri – quello che li aveva sconvolti era la fontana. Non ne hanno una e pensano che la loro piazza sia perfetta senza.

Ciao Mrs.Stephenie Meyer, adoro i tuoi libri. La mia domanda è: dove hai preso l’ispirazione per fare di Jacob Black un nativo americano? Qual’è la storia che c’è dietro a Jacob nativo americano?

E’ stata una cosa un pò casuale, compresa quella dei Quileutes, ma riguarda anche la mia personale ammirazione per la storia dei Nativi Americani. Ho scelto Forks pirma e a quel tempo il personaggio di Jacob non esisteva. Sempre in quel periodo ho realizzato che non sarebbe stato nella natura del personaggio di Edward rivelare di essere un vampiro e ho scoperto l’esistenza di La Push e ho inziato a leggere della cultura unica e della storia dei Quileutes. Jacob si è sviluppato molto naturalmente da questa ricerca, come soluzione al mio dilemma sul “Come fa Bella a scoprire” e come modo di arricchiere la mitologia. Se non fossi da sempre stata affascinata dalla storia dei Nativi Americani, non so se la vicinanza di La Push avrebbe portato alla creazione di Jacob.

Ho adorato il fatto che tu abbia deciso di evitare di descrivere le prime settimane (e i mesi seguenti) dopo la rottura tra Bella ed Edward. Rende tutto molto più straziante perchè si percepisce che Bella si sia staccata da se stessa e dal mondo. Mi chiedevo se era il tuo intento iniziale di lasciare questo vuoto o hai modificato qualcosa? Avevi iniziato a scrivere come si sentiva il mattino dopo essere stata trovata da Sam? Mi sono sempre chiesta se sia stato troppo difficile da scrivere per te.

Così è come sono venute fuori le pagine vuote: non ho mai pianificato di scrivere a proposito del periodo immediatamente successivo a quando Edward se ne va. Originariamente, ero saltata direttamente al paragrafo-prefazione del capitolo 4 (Il tempo passa…). Sembrava troppo brusco in quel modo però. Sapevo di non voler mettere quei quattro mesi in parole, perchè le parole non sarebbero mai state buone come l’immaginazione del lettore, ma non ero sicura di come rendere bene questo passaggio. Così ho messo delle pagine bianche nel documento per separare settembre da gennaio. Così andava un pò meglio, ma il passare del tempo non era ancora chiaro. Ho digitato i nomi dei mesi nella parte superiore delle pagine, solo giocandoci intorno, così sembravano voci di un diario in bianco, e subito ho sentito un senso di correttezza di questo formato. Credo di aver provato prima con la mio agente (Come vedi l’avere delle pagine con una sola parola, Jodi?) e le sono piaciute. Poi il mio editor ha provato a giocare un pò con la formattazione, mettendo i nomi dei mesi nel centro della pagina in lettere maiuscole, e questo dava loro ancora più impatto. E’ piaciuto a tutti. Quindi è stato un processo, non un’ispirazione immediata, ma adesso è una delle mie cose preferite.

La mia domanda è, cosa ti ha portato verso il concetto di imprinting in riferimento ai compagni futuri dei membri del branco?

L’imprinting è stato ispirato da due differenti fonti: anatroccoli e draghi. L’ imprinting in realtà esiste in natura, ma di solito tra i genitori e la loro prole. Ho visto un documentario naturalistico a proposito dell’imprinting degli anatroccoli verso le loro mamme e mi è sempre rimasto impresso. L’altra ispirazione sono stati i libri sui draghi di Anne McCaffrey (se non li avete ancora letti fatelo adesso! Potete iniziare con Dragonflight). Nella sua mitologia, gli esseri umani e i draghi condividono un legame così forte che se uno dei due muore, l’altro o si suicida o impazzisce. Si amano l’un l’altro con un amore assoluto e irrazionale che non vacilla ne cambia. Sono sempre stata affascinata da questo concetto, e ho voluto esplorare questo tipo di cambiamento di vita e di rapporto compulsivo.

Durante la scrittura dei libri hai mai avuto dei dubbi su chi avrebbe scelto Bella tra Jacob ed Edward, o hai sempre saputo che sarebbe finita con Edward alla fine?

Ho scritto New Moon e Eclipse dopo aver scritto Forever Dawn, che è più o meno la bozza di Breaking Dawn. Quindi ho sempre saputo che il destino di Bella sarebbe stato con Edward, e come il suo rapporto con Jacob si è evoluto e approfondito nel corso dei romanzi di mezzo, scriverne è stato talvolta doloroso. Pur sapendo dell’eventuale lieto fine per Jacob è stato difficile rappresentarlo con il cuore spezzato. Io so cosa sarebbe successo se Bella non fosse saltata giù dalla scogliera, quel giorno, ma ho sempre saputo che – avrebbe potuto essere – non era la strada giusta da percorrere.

Ammettiamo che Bella fosse andata al college. .Più tardi , nella sua vita, che professione immagini per lei?

Ho sempre immaginato che Bella potesse un giorno insegnare. Lei ammira davvero questa parte della personalità di Renèe – Renee può essere assurda, ma è un grande insegnante ed i bambini la amano e io ho visto (Bella) prendere il suo amore per i libri in quella direzione. Avrebbe insegnato gli studenti più grandi, però. Alle superiori o all’università. Forse alle scuole serali.

Di tutta la serie, qual’è per te il momento più romantico tra Bella ed Edward? Perchè?

Per me, è sempre stato le ultime due pagine di Breaking Dawn. Rappresentano il culmine di tutto quello che è successo tra loro, ed un felice momento di soddisfazione per me.

Se dovessi scegliere, preferiresti essere un vampiro o un licantropo?

Un licantropo. Mi piace essere in grado di cambiare la mia mente, e i licantropi hanno sempre la possibilità di tornare alla “normalità”.

Stai scrivendo altri libri in questo momento?

Una delle cose più strane per me a proposito del successo è che si succhia via tutto il tuo tempo. Ho avuto successo perchè scrivo libri, ma il successo si sta portando via tutto il mio tempo per scrivere! E’ molto frustrante. Ho solo voglia di tornare in un mondo di fantasia in questo momento, ma il mondo reale non me lo permette. Ho pensato che questo sarebbe stato un anno di scrittura, ma a meno che non si contino le e-mail come scrittura, non ha funzionato in quel modo. Sono stata in grado di fare un paio di cose più piccole che escono qua e là, un capitolo in più per l’uscita di The Host in paperback, quel genere di cose. Ho lavorato molto per pulire il mio tempo, ma è un processo lento e continuo. Naturalmente, un altro aspetto è che mi sono scottata di più negli ultimi cinque anni di quanto abbia mai realizzato.

La mia domanda: Stephenie è “Team Jacob” o “Team Edward”?

Io sono Team “Non devi scegliere quando è finzione”.

Ciao Stephenie! Ovviamente adoro la saga di Twilight, ma sono rimasta completamente sorpresa da quanto fosse bello e unico l’altro tuo romanzo, The Host. Così mi chiedevo: hai in programma altri libri non più legati a Twilight?

Mi piacerebbe che The Host diventasse parte di una trilogia. Questo è uno dei progetti che mi piacerebbe davvero realizzare nel prossimo anno o giù di lì.
 
Top
lupa 11
view post Posted on 21/7/2010, 08:28




Nuova intervista a Stepenie Meyer, è molto interessante perchè parla di Eclipse e delle cose diverse nel film e ache di BD (perciò ho preferito postarla qui e non nelle sezioni dei film). Siccome l'articolo ha foto e audio, preferisco postare direttamente il link, così avrete un articolo più completo. Ecco il link:
http://www.twilightersitalia.com/sitox/hom...produttore.html
Buona lettura!
 
Top
KristyCullen
view post Posted on 21/7/2010, 08:45




come al solito, a me twilighters italia non fa veder nulla...vedo solo il bannerone...
 
Top
lupa 11
view post Posted on 21/7/2010, 08:46




uhm... allora vedo di postarlo anche qui... dammi 5 minuti!
 
Top
KristyCullen
view post Posted on 21/7/2010, 08:55




no, non fa nulla dai, non diventare matta, basta che lo vedano le altre^^
 
Top
lupa 11
view post Posted on 21/7/2010, 09:06




La fuga in moto, la Volvo sbagliata, Angryward, Rob sul set e Stephenie come produttore

L'amore per Angryward
[Ho lasciato questo nomignolo perchè è troppo bello *___* la parola nasce dall'unione di "angry" - arrabbiato, furioso - con la parte finale del nome "Edward" e quindi la traduzione è "Edward arrabbiato", ndr]
Twifans: Angryward... potremmo dire che è preferito dai fan!?! Molte ragazze amano Angryward. Noi pensiamo che sia perchè è il più sfrenato e il più simile ad un vampiro.
Cosa credete che pensi Stephenie di Angryward e di Edward che minaccia Jacob per aver baciato Bella? E' d'accordo? Pensa che sia sexy?

image

Kim: Ok, abbiamo una domanda sull'Edward furioso e quanto sia sexy. Quando si arrabbia, si ferma e dice cose del tipo "se la toccherai di nuovo contro la sua volontà..." I fan lo amano. Lo amiamo tutti e tutti sono impazziti. Gli utenti vogliono sapere qualcosa di questo Edward.


Alison: Secondo te perchè il fandom pensa che questo Edward sia COSI' sexy?

Stephenie Meyer: Lo sapete, c'è una cosa strana riguardo questa scena. Mi sono irritata con i giornali perchè hanno travisato la scena visto che nella mia mente è stata costruita in modo diverso. Nel film, Edward agisce in modo nettamente diverso dall'Edward del libro. A questo punto del film, va oltre ciò che è scritto nel libro. [Nel libro] capisce che non può più comportarsi come un ragazzino, che deve darle spazio ed essere quello maturo. E nel libro, lui ha un freddo e tranquillo controllo di sè stesso. E' molto gentile. Parla in modo dolce. E' molto maturo. Quindi quando l'ho visto sullo schermo... considerate anche che i film non riescono a portare in vita alcuni degli elementi della mitologia. Se Edward avesse afferrato la spalla di Jacob, in un momento di rabbia, gli avrebbe staccato il braccio. E il fatto che Taylor fosse illeso e che stesse immobile lì... beh, mi ha infastidito. Quindi ho detto... fermi! Se vogliamo continuare su questa linea, dovete strappargli via il braccio. Per la crew è difficile, perchè la vista del sangue [in una scena] pone dei limiti e non volevano procedere così. Io allora ho replicato... se vogliamo un Edward arrabbiato, voglio vedere del sangue. Avevano già filmato la scena quel giorno, quindi non potevamo rifarla ma le persone hanno risposto davvero bene a tutto.
Kim: E' certamente diverso dal libro.

Alison: E' la prima volta che lo vediamo così simile ad un vampiro, perchè lui è così contenuto.

Stephenie: E "l'autocontrollo" è praticamente il suo secondo nome. E non abbiamo la scena che si trova all'inizio del libro, quando lei torna da La Push, e lui "Stai cercando di farmi uscire di senno?" E' davvero perso. Non abbiamo quell'evoluzione che lo porta ad impazzire. Ne abbiamo qualche traccia, come ad esempio la batteria [della macchina di Bella] che viene messa fuori uso. Il che è sicuramente oltre il limite, ma poi si presuppone che impari e che si fermi. A quel punto [in cui Edward minaccia Jacob nel film] siamo molto lontani da ciò e ti chiedi "perchè si comporta ancora così?" Ma ok, è sexy... questo lo ammetto.

Kim: Il risultato è buono tenendo conto che è una deviazione dal libro, e comunque... ci piace.


Bella va via con Jacob in moto
Invece di fuggire con Jacob mentre Edward è a caccia, Bella salta in sella proprio di fronte a Edward. Il giorno in cui è uscita la clip, ci sono stati commenti del tipo "Bella non lo avrebbe mai fatto!" oppure "La Bella del libro non avrebbe mai ferito Edward in quel modo!" Anche Stephenie è d'accordo con ciò che hanno detto i fan e nell'intervista ha cercato di spiegare perchè la scena è stata fatta così.

Alison: Questa è l'unica interruzione finora. La clip della moto, quando Bella sale sulla moto assieme a Jacob. Gli utenti vogliono sapere, loro non pensano che la Bella del libro avrebbe mai fatto una cosa del genere, non avrebbe mai ferito Edward in quel modo.

Stephenie: Ho sentito, ho letto i commenti, e io ho detto esattamente la stessa cosa. Da ciò che avevo letto nella sceneggiatura, questa sua reazione è una risposta diretta "Mi hai mentito, allora vado via con lui". Quando è stata creata la clip per MTV, siamo stati in grado di ammorbidire questa reazione. Abbiamo potuto aggiungere alcune battute e voi avete visto tutto, sapete che c'è una fuga che abbiamo cercato di inserire... la sua risposta a Edward e poi lei si rivolge a Jacob "Perchè non mi hai chiamato?" Abbiamo cercato a tutti i costi di addolcirla così da non farla sembrare come del tipo "Beh, sto salendo sulla sua moto" perchè sentivo che quella non era affatto Bella e non è che si impone, è da maleducati. Sapete cosa intendo. Non è come...

Alison: E' troppo impulsiva.

Stephenie: Non è come "Sono un personaggio femminile forte", è come "Sono un'idiota"

Alison: Eravamo arrabbiate con la Bella del film. [Ridono] Con la Bella del libro, il mio rapporto è ok, ma con la Bella del film invece...

Stephenie: Quella è stata più o meno la mia stessa reazione. Penso che nella forma in cui è stata fatta nel film... ora è migliore. Penso che in qualche modo funzioni. Continuo a pensare che è una forzatura il modo in cui ha agito. Ho fatto quello che ho potuto. Quella [scena] è una cosa su cui ho perso.


Parliamo delle Volvo...
La Volvo di Edward è un'altra differenza rispetto al libro. Sì, Edward guida ancora una Volvo nel film, ma l'Edward del libro avrebbe davvero guidato una macchina con un cofano a forma di boccaporto o una macchina da mamme? I fan si sono confrontati su questo argomento ma vogliamo sapere cosa ne pensa Stephenie a riguardo.

image


Kim: Ho una piccola domanda sciocca. Non super sciocca. Per quanto riguarda la Volvo del film? Non è come la Volvo dei libri.

Alison: Dobbiamo parlarne.

Kim: E dobbiamo davvero parlarne perchè, sai, ora l'ho superata, ma...

[Ridono]

Kim: Cosa ci puoi dire?

Stephenie: Sapete, il motivo per cui Edward guida una Volvo è per essere poco appariscente e perchè la gente vede una Volvo e pensa che la compri per la sua sicurezza. E' una specie di scherzo. E' il modo per mimetizzarsi, perchè l'ultima cosa di cui avrebbe bisogno è una macchina sicura. Quando stavo scegliendo le macchine [da inserire nel libro], ho chiesto ai miei fratelli. Loro sono molto appassionati di macchine. Io gli ho detto "Ok, se potessi guidare una Volvo, ma ci tieni per le macchine" e loro "Ugh" e io "No, cosa guidereste?" E loro "Beh, c'è la S60R. Non tutti possono permettersela. Sembra che sia fatta per le corse". Io allora "Ok, è perfetta" ma la casa automobilistica non la produce più, quindi è stato un pò un problema.

Alison: Ma anche la macchina di Bella non viene più prodotta, ma si può sempre trovare una di seconda mano.

Stephenie: Il pick up di Bella è del '67 nel film, mentre nella vita vera appartiene al '53. Ma non sono simili. Il che mi ha distrutta, perchè io amo lo stile delle vecchie carrozzerie. Negli anni Sessanta, erano molto squadrate. Negli anni Cinquanta, sono tutte arrotondate e molto carine. Quella è certamente più resistente della Volvo. Non ho fatto molto con il film di Twilight. Sono stati fantastici nell'informarmi su ciò che stava succedendo, ma non facevo parte della conversazione. Quindi con le macchine, l'affare era già stato fatto. Le avevano già prese.

Alison: Non è grigio metalizzato. E' una macchina da mamma.

Kim & Alison: Ora.

Alison: Non è una macchina sexy da vampiro *piagnucolio*

Stephenie: Effettivamente. E' una macchina divertente. Hanno scelto un grigio più scuro. Hanno provato con una diversa sfumatura. E' interessante vedere se la cosa evolverà nuovamente. Ma non credo.

Kim: Ma in molti la guidano.

Alison: Qui da noi è ovunque.

Stephenie: Non mi sono smossa per la Porsche. La giusta Porsche con il giusto colore.

Alison: Beh, dovevamo chiedertelo perchè la tua opinione è davvero l'unica che importa. Per i fan.

Stephenie: Se avessi potuto aumentare il budget [nel primo film], le macchine sarebbero state quelle corrette. Questo è ciò che sarebbe avvenuto.


Scegliere per cosa vale la pena lottare nel film & Stephenie parla di Rob

Spesso le scene dal libro sono diverse o lasciate fuori per il fluire del film. Stephenie spiega come e perchè ha deciso di intraprendere le sue battaglie quando i suoi libri sono stati rappresentati sul grande schermo.

image


Letters to Twilight: Quando scegli le tue battaglie? Nel vedere il film e il libro. Tu hai il libro. Loro una visione. Loro buttano giù una battuta e tu "Loro non lo avrebbero mai detto"

Stephenie: E' molto difficile. Perchè devi scegliere chi non si piegherà alla volontà dell'altro. E io so che anche quando dico "Ok, senza questa non posso vivere" ho ancora una possibilità su dieci di ottenerla. Quando "lancio un attacco", in rare occasioni perchè capisco che stanno facendo un film, quando vengono per chiedermi consigli, sono contenta di rispondere. Ci sono cose che ti vengono concesse. Ed è straordinario come alcune cose siano difficili da riprodurre. Per alcune cose, io ho una specie di blocco. Devono fisicamente farla in un certo modo. In queste occasioni io sono del tipo "Devo avere questa cosa per forza. Non posso vederla in quest'altro modo" e tutti "Davvero?"

Alison: Tutti i fan se ne sarebbero preoccupati. Nessun fan sarebbe stato contento con ciò.

Kim: E' successo con la scena della tenda?

Alison: Abbiamo sentito che lui stava seduto e... ora. La, la, la... è disteso.

Stephenie: E' quando sono insieme nel sacco a pelo. Come l'avete trovata?

Alison: Molto sexy.

Stephenie: Nell'originale.

Twilight Series Theories: Non rovinare la sorpresa.

Stephenie: Quella è l'aspettativa.

Alison: La sorpresa ci sarebbe.

Stephenie: La scena di Eclipse per cui ho programmato la mia agenda in modo da non perderla era quella della tenda. Quella era sul calendario. E avevo le altre scene in ordine di priorità e avevo già prenotato per quei giorni. Stavo già andando a Vancouver e hanno avuto problemi con il meteo. L'hanno girata quando io non ero lì. Io quindi mi sono detta "Ok, non devo farmi prendere dal panico." Ma nella versione originale, Jacob entra nel sacco a pelo e (a bassa voce) non la tocca.

Alison: Come se la sua gamba bastasse per tenerla calda dal fondo del sacco a pelo.

[Chiacchiericcio]

Stephenie: Poi c'è da considerare la situazione. Questa è la ragazza di cui è innamorato e si trova in un sacco a pelo con lei... Cioè, dai. Io ho detto "Cosa... perchè non la stai toccando? Perchè non la toccherà?" La gente andrà fuori di testa.

Alison: Tutti sarebbero andati fuori di testa.

Stephenie: Non ha senso che lui fa così e tu stai seduto lì e dici "Perchè? Lui dovrebbe riscaldarla, giusto?" Anche se non hai letto i libri, avresti comunque la stessa reazione.

Kim: La scena rigirata ha funzionato. Era grandiosa. Le emozioni del libro erano presenti in quella scena.

Stephenie: E' stato interessante, perchè nella sceneggiatura iniziale per quella scena, ero d'accordo ma quando hanno ottimizzato la sceneggiatura perchè sentivano che una parte della conversazione andava troppo in profondità in origine, lo sapevamo già. Sapete, c'è un intero rimaneggiamento sulla parte in cui Edward parla della prima volta che la incontra, l'hanno tolta e sono andati direttamente verso la parte successiva in cui Jacob chiede di come ha affrontato [la separazione]. Penso che l'emotività è salita alle stelle.

Kim: Il dialogo tra Rob e Jake, cioè tra Edward e Jacob.

Alison: Era così lungo, e io amavo quant'era lungo.

Stephenie: Sì! Mi piace che fanno in modo che accada. Penso che quello fosse il giorno migliore per le riprese di Rob. Era così divertente, avete sentito tutti i rumor riguardo i problemi? Rob doveva esserci solo per l'ultimo giorno. I primi due erano per le scene con Jacob e Bella dove c'erano stati problemi con la parrucca. L'ultimo giorno di riprese era per la scena della tenda. Il fatto è che quel giorno Kristen aveva un'influenza intestinale, ma fortunatamente doveva soltanto stendersi. Tra ogni scena, oh, stava davvero male. E Taylor, andava in giro a raccogliere lattine. Perchè Taylor sta raccogliendo l'immondizia? Li metteva sparsi per il luogo delle riprese così lei poteva vomitarci dentro. Era così dolce. Tutti si prendevano cura di lei, ma era un giorno difficile. Lei era tutta febbricitante, e doveva recitare la parte in cui ha i brividi. E' stata davvero una gran lavoratrice quel giorno. L'unico dramma è stato che Kris non si sentiva bene, e penso che fosse colpa di un'intossicazione alimentare. Ma sono state delle gran belle riprese. Era uno di quei giorni in cui alla fine dici "Abbiamo spaccato oggi! Sarà fantastico!"


Come Stephenie supervisionerà tutto questo nelle vesti di produttore di Breaking Dawn
Stephenie ha firmato per avere il controllo di tutti i dettagli di Breaking Dawn. Questo significa tutto, dal colore degli occhi, al brillare, al trucco e parrucco. Pensate che questo cambi tutto? Pensate che ogni singolo dettaglio avrà stampato su "l'approvazione di Stephenie Meyer"!?! Kim e Alison lo sperano, ma vediamo cosa pensa Stephenie sul titolo ufficiale e le responsabilità aggiuntive.

image

Alison: Cosa ti ha spinto ad essere uno dei produttori di Breaking Dawn? E cosa pensi che porterà la tua partecipazione all'ultimo film?


Stephenie: Non penso che cambierà molto. Secondo me, questo è il più complicato. Ora sento come se avessimo più di cui occuparci, sia per la sceneggiatura, sia con Bill Condon. Sono molto più tranquilla, ma all'inizio ero un pò sulla difensiva. Probabilmente non avremmo dovuto dividere il film in due parti. Alcune cose non possono essere rappresentate in un film. Quindi, per me è stata una gran lotta andare avanti. Sapevo che avrebbe deluso parecchi persone e io non voglio farlo. Quindi ero preoccupata. E il mio piano è stato ed è quello di essere presente ogni giorno. E quindi, come produttore, posso farlo. Ci saranno un sacco di sconvolgimenti nella mia vita, ma sentivo che questo era importante. E poi è l'ultimo. Ho intenzione di impegnarmi per quest'anno, una volta fatto non potrò più farlo di nuovo.

[Ridono]

Stephenie: E poi, sarò molto più coinvolta. Penso che sarà un pò la stessa musica. Ma invece di sentire le decisioni dopo che queste siano state prese, io sarò lì mentre le prenderanno. Questo sarà di aiuto. Con Eclipse, erò già sullo stesso livello dei produttori. Sono stata coinvolta molto di più con la sceneggiatura e diverse scelte. Quindi non è una gran differenza, ma sarà veramente un'interessante esperienza.

Kim: Beh, abbiamo tirato un sospiro di sollievo quando abbiamo sentito la notizia.

Stephenie: Non so se questi sospiri di sollievo sono un pò prematuri. Non sono sicura che possa fare più di tanto. Um... ma continuo a lottare. Non posso arrendermi, quindi.

Alison: Lo apprezziamo.

Stephenie: Non possono girare il film esattamente come il libro. Quindi, lo scopo è quello di avere quei passaggi-chiave che possono renderlo tale, avere la sensazione di uguaglianza con il libro. Hanno fatto un ottimo lavoro e non tutto l'ho ottenuto subito, perchè io ero del tipo "No, questo deve essere come la storia". Poi ho detto "Ok, questa è una buona alternativa" ma ha i suoi lati positivi... come Angryward. Non era nel libro e ma lo avete apprezzato. Ci sono cose che loro possono fare e che io non posso, invece. C'è Taylor e il suo grande amore per Jacob. Questa è una cosa buona. Una cosa buona.

Alison: Sì!



Fonte: www.twilightitalia.com
 
Top
KristyCullen
view post Posted on 21/7/2010, 09:37




CITAZIONE
fermi! Se vogliamo continuare su questa linea, dovete strappargli via il braccio

GRANDE STEPHENIE TI VOGLIAMO COSì!!!!!!!!!!! image
image
dio, ma xkè non l'hanno fatto???? finalmente si sarebbe preso quello che si meritava!!! io avrei fatto standingovation!!!! *____*

e concordo con zia Steph, la scena in cui Bella va via in moto davanti a lui che non fa nulla è inverosimile, non lo farebbe mai, e poi lui reagirebbe almeno un minimo...


forte la foto mentre steph si finge arrabbiata xD
 
Top
lupa 11
view post Posted on 21/7/2010, 09:46




si, anche io dicevo lo stesso per la scena della moto, è assurdo che ED lasci andare Bella sulla moto con un licantropo...
 
Top
KristyCullen
view post Posted on 21/7/2010, 10:02




quoto U_U
 
Top
lupa 11
view post Posted on 31/7/2010, 09:31




Continua l'intervista!
CITAZIONE
Stephenie parla di Eclipse e di Edward!

image


D: Sono curiosa di Eclipse perchè lo amo e perchè Edward inizia a flirtare di più e si ha la possibilità di vederlo.


SM: Ci sono alcuni momenti che sono difficili da realizzare con la finzione perchè tutti vogliono una stimolazione costante. Io tendo a rallentare. La maggior parte del lavoro fatto dal mio editore è stato tagliere. Io volevo solo sedermi e "Scriviamo un bel momento. Passiamo del tempo felice".


D: Uno dei momenti più belli è quando sono nella stanza di Edward e lui propone il matrimonio. Ci sono state molte domande, probabilmente 10 o 20 solo su questa scena. Ma quella che voglio fare io è questa: Edward a quel punto si tira indietro, quando dice "No, no fermati. Non lo faremo fino al matrimonio" è spinto da un principio morale oppure è più un "Voglio essere sicuro che rispetterai il patto fino alla fine"?

SM: Lo influenzano in parti uguale. Ci sono aspetti diversi, uno è che Edward è nato nel 1901. E la sua mente capisce il mondo più chiaramente di quanto facciamo noi. Sente i pensieri di tutti. Ma per lui è una grande mancanza di rispetto.. E non può allontanarsi dal tabù della sua giovinezza. Sarebbe sbagliato approfittare di lei, secondo il suo pensiero. E ovviamente, lei ha un punto di vista completamente diverso. Ha una visione moderna, sa di volerlo per l'eternità e non riesce a capire la prospettiva di Edward. Ma lui proviene seplicemente da un'epoca diversa. E ho cercato di spiegarlo ogni volta che potevo... perchè lo adoro quando è così 109enne.


D: Cavalleresco!

SM: Lui è diverso, perchè ha affrontato esperienze diverse. Vuole guadagnare tempo, perchè c'è una parte di lui che sa che sarebbe stato meglio se Bella avesse scelto Jacob. Lui non la vede come una vampira felice. Nella sua testa, è tutto collegato con la reazione di Rosalie. Pensa semplicemente che Bella sarà infelice e dovrà sopportare tanto dolore. Invece Edward vuole che sia felice, quindi pensa "Se riesco a ritardare le cose forse cambierà idea e dirà che vuole rimanere umana". Inoltre c'è la paura della trasformazione, il dolore che si prova quando si diventa un vampiro non è uno scherzo! Tutto questo aspettare, per come la vedo io, è una grande soluzione. Molti dicono "Mordila, mordila e basta". E' come se volessi che tuoi marito o il tuo amato diventasse come te, ma per farlo dovresti torturarlo per tre giorni. E' una scelta difficile per lui. Anche sapendo che Bella terminerà i tre giorni di dolore e si trasformerà... quei tre giorni sono un ostacolo gigantesco.

D: Bella ha paura che dopo la trasformazione potrebbe non amarlo più come prima o non provare le stesse cose, Edward ha mai avuto lo stesso timore?


SM: Oh, si ne ha avuto paura anche lui. Bella ha questa paura, ma sa bene che lo amerà per sempre, mentre lui sa che le cose possono cambaire. Dopo aver attraversato l'orrbile trasformazione una parte di lei potrebbe dire "Tu mi hai fatto questo. Ho sopportato tutto questo solo per te. Ora i miei familiari moriranno e io dovrò assistere". Edward vede solo il lato negativo. Infatti diventa più ottimista vedendo la reazione di Bella quando capisce di essere diventata una vampira... lei sta bene.


Stephenie parla dei messaggi positivi di Eclipse


image


Alison: Abbiamo entrambe due figlie adolescenti

SM: Mi dispiace

[Risate]

Alison: La verginità descritta in Eclipse è uno dei nostri argomenti preferiti, mi sembra quasi che questo messaggio passi attraverso il film come una sorta di pubblicità progresso, la vedi allo stesso modo?

SM: Vorrei non vederla così, ma è vero. Sento che le persone lo hanno preso come un messaggio. Quando ancora una volta era solo una cosa che volevo provasse il personaggio di Edward in quel periodo. Sapete, è un personaggio diverso rispetto a quelli moderni. Non pensa le stesse cose e volevo trasmettere questo. Lui ha tutte queste motivazioni e ovviamente era divertente scriverlo. Ero sorpresa che il mio editore non avesse avuto problemi con l'argomento. Ma è qualcosa che due persone potrebbero realmente dire se avessero due mentalità diverse. E ci sono persone che la pensano così nel mondo, mi sembra una cosa reale.



D: Quindi stai dicendo che nel film sembra una sorta di pubblicità progresso?

Alison: Vedere il film per le mie figlie di 13 e 16 anni è stato come dire "Vedete? Dovete sposare il ragazzo!"

SM: Non mi piace che le persone sentano che questo debba essere applicato alla propria vita. Una cosa diversa è quando ricevo lettere da ragazze che hanno avuto dei fidanzati possessivi e dopo aver visto il personaggio di Edward hanno capito "L'amore non fa cose simili". E in questo caso, seguite il messaggio e andate avanti. Lasciate il ragazzo in questione. Questo è fantastico e sono stata lieta in quel caso.

Kim: Mi piace che sia stato reintrodotto un concetto ormai superato.

SM: Sono una persona antiquata, sono anche un Mormone.. quindi rappresenta quello che ho pensato in un certo periodo. E per me si tratta della vita reale. Ed è qualcosa che può essere davvero realistico. Penso che ci sono persone che non lo hanno mai sperimentato nella vita e credono che è una cosa folle del tipo "Questa cosa non la direbbe nessuno". Ma credetemi, quelle conversazioni sono davvero avvenute. Non sono cose lontane da tutti.

Mi piace la Filosofia religiosa, perchè è vicina a tante persone. E non credo nella religione del "Oh si, facciamolo" adottata da alcuni autori.

Fonte: www.twilightersitalia.com
 
Top
KristyCullen
view post Posted on 31/7/2010, 09:36




xDDDD Edward biricchino *__*
 
Top
Weird Dahlia
view post Posted on 31/7/2010, 10:00




CITAZIONE
D: Quindi stai dicendo che nel film sembra una sorta di pubblicità progresso?

Alison: Vedere il film per le mie figlie di 13 e 16 anni è stato come dire "Vedete? Dovete sposare il ragazzo!"

:huh: :lol: :lol: :lol:
 
Top
lupa 11
view post Posted on 2/8/2010, 08:18




Ecco le ultime parti dell'intervista!

CITAZIONE
Intervista a Stephenie: Kristen che lavora a maglia sul set di Eclipse

Twifans: "Le vedi le riprese originali, quelle che si visualizzano a fine giornata, dopo aver terminato di girare [non ancora editate per il montaggio, ndr]?"

Stephenie: "Sì, certo. Ogni volta che torno sul set, le guardo sempre così recupero le riprese che ho perso mentre ero via, però in quei casi è troppo tardi [voler modificare qualcosa] perchè i reshoot sono davvero costosi e problematici, visto che Rob e Kristen sono impegnati su altri set e devono tener conto delle loro tabelle di marcia. I reshoot che abbiamo fatto erano molto vicini alla data di uscita del film perchè Rob stava facendo Bel Ami. Quindi, considerando le difficoltà, si cerca di fare tutto in un giorno solo. Ed è così che poi ti capita di avere Rob che non ha tempo a disposizione e non puoi fare molto a riguardo. Ma capita anche altro. Ad un certo punto, hanno smontato la casa di Bella e alcune scene si svolgevano proprio lì di fronte. E per un reshoot questo è un problema."

Cliccate su Read more per leggere il mistero svelato...

Twifans: "Ci sarebbe piaciuto averla ancora lì almeno la gente poteva visitarla in qualsiasi momento. Perchè l'hanno smontata?"

Stephenie: "Per non essere oggetto di vandalismo tra le riprese. E' stata conservata come un puzzle così si può rimontare con facilità; la stessa cosa è avvenuta per la casa dei Cullen. Questa è stata costruita interamente all'interno. Ed era davvero forte camminare per quelle scenografie con il vialetto di ghiaia, la foresta, la casa e poi passeggiare per tutta la casa. La ricostruzione è stata incredibile. Se n'è occupato Bill Bannerman [il direttore della seconda unità, ndr]. E' una persona molto divertente; noi gli dicevamo 'Bill... ben fatto! Posso averne una? Puoi costruirla anche per me?'"
image
Stephenie: "Tra le varie riprese, c'è molto tempo libero, specialmente quando risistemano quelle già girate. Stai un sacco di tempo seduta. Diverse persone avevamo incominciato a lavorare a maglia sul set, inclusa Meghan [l'assistente di Stephenie e sua migliore amica, ndr]."

Meghan: "E' stata Kristen a mostrarmelo."

Stephenie: "Gina, la parrucchiera, ha insegnato a tutti come lavorare a maglia, lo ha insegnato anche a Kristen. Tutti si sedevano in cerchio e lavoravano in compagnia, era davvero carino."

Twifans: "Quando uscirono quelle foto dal set, tutti volevano sapere cosa stesse creando Kristen e io mi chiedevo se riguardava una scena del film."

Stephenie: "E' un'attività rilassante. Puoi stare seduta a chiacchierare mentre le tue mani sono impegnate. E' molto popolare. Meghan ora fa delle bellissime sciarpe. Lo ha imparato sul set di Eclipse."



Intervista a Stephenie: i flashback di Eclipse

D: "Ok, ho una domanda, una piccola domanda relativa al film. Non lo abbiamo ancora visto [ricordate che questa intervista si è svolta prima che il film arrivasse nelle sale cinematografiche, ndr], ma in Eclipse ci sono le storie passate di Rosalie, Jasper e dei Quileute, che io adoro, adoro, adoro. E' la parte che preferisco leggere. E ci fa conoscere meglio i personaggi. Qual è il flashback che preferisci o quale ti ha emozionato di più vedere sul grande schermo?"

Stephenie: "So che quella di Jasper è molto eccitante. Mi piace molto quella dei Quileute."

D: "Io amo i Quileute, quindi per me, è stato emozionante vedere la terza moglie e tutto il resto, ma leggendo il libro di Bree, sono altrettanto emozionata nei confronti della storia passata di Jasper."

Stephenie: "Questi flashback sono brevi nel film, perchè gli addetti ai lavori sono stati costretti. E' così frustrante, perchè vorresti di più ma è difficile."

D: "Vorresti che il film durasse 5 ore!"

Stephenie: "Già, è difficile riuscire ad avere tutto della storia. Penso che Nikki Reed vi sorprenderà con la sua storia passata. E' davvero brava."

Alison (Twifans): "Non vedo l'ora!"

D: "Speravo che quella scena fosse più lunga, la volevo vedere mentre puniva Royce."

image

Stephenie: "Lo so, lei è bellissima. Hanno dovuto accorciare la scena. Spero che venga inclusa negli extra del DVD. Jackson da umano... era favoloso. So che per molti i suoi capelli sono un problema. Vi ho sentite. Mi piacciono i suoi capelli in questo film. Sia quando è umano sia nelle scene in cui fanno l'addestramento. Jackson ha avuto un'acconciatura da moicano per un pò perchè aveva da poco finito di girare Airbender [L'ultimo dominatore dell'aria, film che vedremo in Italia a settembre, ndr]. Ho sempre immaginato che Jasper avesse i capelli un pò più lunghi."

D: "Come in Twilight."

Stephenie: "Mi piace quando sono in disordine. Quando cercano di sistemarli, li rovinano per me. La prima volta che abbiamo visto le immagini della parrucca, eravamo contenti. E' diversa, no? Ciò succede per tutte le persone normali che invecchiano... ma i vampiri non lo fanno!"

Fonte: www.twilightersitalia.com
 
Top
72 replies since 30/9/2008, 20:27   802 views
  Share