Nihal o Dubhe?

« Older   Newer »
  Share  
KristyCullen
view post Posted on 29/9/2008, 20:19




Riservato a chi ha letto entrambe le saghe xkè ovviamente ci sono spoiler...
Dopo avervi chiesto quale saga preferite, vi chiedo chi delle due protagoniste avete preferito.
Io decisamente Nihal.
Entrambe hanno subito perdite e hanno sopportato ingiustizie e dolori, xkè Nihal ha perso Livon da piccolo (vedendolo addirittura morire), ha sopportato chi la guardava come un demone per via delle orecchie e dei capelli, e ha sopportato i maltrattamenti all'accademia xkè era una donna, così come Dubhe ha xso la famiglia da piccola ed è stata scacciata dal villaggio e bollata come un assassino....Nihal ha dovuto crescere con la consapevolezza di essere l'ultima della specie, e Dubhe è sempre dovuta stare sola, perdendo il Maestro qualche anno dopo averlo trovato. Entrambe sono quindi di tempra robusta.
Ma Nihal a differenza di Dubhe è più matura, più gentile e soprattutto lei non si commisera.
Per tutto il tempo Dubhe non fa che piangersi addosso, Nihal invece pur soffrendo, riesce ad andare avanti senza lamentarsi, a testa alta.
Poi forse sarà anche il fatto che Nihal è speciale in quanto mezz'elfo, sarà per il suo aspetto, per la sua storia e le sue origini, ma la preferisco di granlunga, anche se mi piace ovviamente anche Dubhe.
 
Top
Deppi15
view post Posted on 22/1/2009, 21:51




Sì, sono d'accordo con te! Anche se comunque mi piace, Dubhe mi sembra troppo egoista e chiusa. Insomma, mi sta un po' antipatica..
Nihal invece no, la adoro! E' molto meglio!!
 
Top
»ValentinaCullen
view post Posted on 23/1/2009, 20:05




Anch'io adoro Nihal^^ Dubhe mi piace ma si piange sempre adosso... E in più anche secondo me è un po' troppo egoista, lei alla fine ha aiutato ad eliminare la setta solo per una sua vendetta e per la sua maledizione... Però alla fine mi piace anche Dubhe^^
 
Top
view post Posted on 9/1/2010, 03:50
Avatar

❦ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

Group:
Member
Posts:
39,150
Location:
Aen Elle

Status:
Anonymous


Sicuramente Nihal. Dubhe dall'inizio all'ultimo non mi ha mai trasmesso altro che dolore e commiserazione. Un po' come me che non riesco mai a vedere il lato positivo delle cose... e quindi preferisco scansarla decisamente nella mia scelta.
 
•Web  •Contacts  Top
» Eternity «
view post Posted on 9/6/2010, 09:46




Non credo ci sia confronto tra le due. Sono due personalità talmente opposte che se ti piace una è quasi sicuro che l'altra non ti piace xD Io sinceramente preferisco di gran lunga Nihal, forse perchè è il personaggio a cui (insieme a Sennar) mi sono legata esageratamente. Dubhe però mi ha affascinata anche se non è mai riuscita a piacermi più di tanto xD
 
Top
KristyCullen
view post Posted on 9/6/2010, 09:50




CITAZIONE (» Eternity « @ 9/6/2010, 10:46)
Non credo ci sia confronto tra le due. Sono due personalità talmente opposte che se ti piace una è quasi sicuro che l'altra non ti piace xD Io sinceramente preferisco di gran lunga Nihal, forse perchè è il personaggio a cui (insieme a Sennar) mi sono legata esageratamente. Dubhe però mi ha affascinata anche se non è mai riuscita a piacermi più di tanto xD

quoto in pieno, Nihal, forse xkè è la prima che ha creato, è impareggiabile, le altre, sia Dubhe che Adhara, sono ben lungi, e stessa cosa x Sennar....Leraco mi piace ma non quanto lui, e Amhal....va bè, sorvoliamo...
 
Top
» Eternity «
view post Posted on 9/6/2010, 10:00




Madò Amhal se devo dire la verità mi sta proprio sulle palle! E' troppo moscio, è il contrario di Sennar! Nel primo libro Sennar era convinto delle sue idee, voleva salvare il mondo emerso, portare la giustizia, e anche se tutti dicevano che sarebbe morto in tutti i suoi tentativi folli di salvare un mondo corrotto lui andava comunque diritto per la sua strada. Ad Amhal manca la convinzione di se stesso, figuriamoci di fare qualcosa nel Mondo Emerso -.- Adhara mi piaciucchia però credo sia solo perchè è fatta a somiglianza di Nihal xD anche se non riuscirà mai ad eguagliarla...
 
Top
KristyCullen
view post Posted on 9/6/2010, 10:07




direi che ti quoto in tutto per tutto image image
 
Top
» Eternity «
view post Posted on 9/6/2010, 10:08




^^ =)
 
Top
kirarira
view post Posted on 26/7/2010, 20:06




anche se non ho letto per intero la seconda saga...Nihal e Sennar sono impareggiabili!
 
Top
view post Posted on 12/8/2010, 15:02

'Cause there'll be no sunlight, If I lose you baby ♥

Group:
Mondo Emerso fan
Posts:
3,460
Location:
Dai video di Mars *ç*

Status:
Offline


Io amo tutte e due, sono le protagoniste a cui mi sento più legata, dopo aver letto e riletto le due saghe che le riguardano.
Non saprei chi scegliere, insomma, Nihal è così forte, in tutti i sensi, e guarda sempre avanti; è un Cavaliere di Drago, ha una spada nera,...insomma, è un'eroina!
Dubhe invece è un'assassina e una ladra, ha una Bestia dentro di sé, ma nonostante tutto questo lei non è cattiva. Hanno avuto entrambe una storia difficile alle spalle, Nihal aveva gli incubi di Reis che la obbligavano a vendicarsi, Dubhe è stata esiliata dal proprio villaggio dopo aver ucciso un suo compagno di giochi...insomma, per me si equivalgono, è un gioco di equilibri che nessuno riesce a vincere. Per questo non ne preferisco nessuna, bensì amo tutte e due. :)
 
Top
AlexMason
view post Posted on 29/12/2010, 13:32




Sono quasi pari ma Nihal è più eroica e affascinante. Riguardo ad Adhara la stimo alla pari di Dubhe (quindi meno di Nihal) e Amhal mi è stato antipaticissimo quando si è schierato con San (altrettanto antipatico nn lo sopporto) ma alla fine quando i rimpianti di fare stragi lo colpivano nonostante il medaglione mi è tornato sopportabile.
 
Top
Corvina
view post Posted on 24/3/2013, 14:59




Anke a me piace molto più Nihal, perchè Dubhe è troppo depressa, non le va bene niente e pensa di essere sempre la migliore e la più sofferente. E poi vive tutto come se fosse una tragedia, tipo la storia con Lonerin... Nihal invece è molto più matura in un certo senso, e ha dovuto affrontare orrori che Dubhe non si sogna neanche. E poi è più tormentata senza risultare noiosa, fiera, maledetta e speciale... Poi con i capelli corvini corti, la spada fantastica e il tatuaggio sulla schiena è molto più dark, senza contare gli occhi viola imperscrutabili. Ed è una guerriera, non si accontanta di stupidi duelli e imboscate come Dubhe, lei va in battaglia e riesce pure ad uccidere il Cavaliere più forte dell'esercito del tiranno... Poi Oarf è magnifico, mentre la Bestia in cui Dubhe si trasforma proviene solo dalla Gilda, Nihal Oarf ha dovuto guadagnarselo... Quindi Nihal tutta la vita:)
 
Top
KristyCullen
view post Posted on 2/7/2013, 22:06




quoto Corvina,anche se aggiungo solo che anche Dubhe non ha avuto una bella infanzia
 
Top
13 replies since 29/9/2008, 20:19   945 views
  Share